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programmazionefase di PROGRAMMAZIONE

  Fonte finanziaria: Delibera CIPE 135/2012
  Descrizione oggetto di intervento:
L’edificio oggetto di intervento di proprietà comunale era precedentemente all’evento sismico del 06/04/09 adibito a deposito comunale. E’ articolato su due livelli, di cui uno al piano semi-interrato e l’altro fuori terra, ha estensione di circa 65 mq e struttura portante in pietra e laterizio.
  Epoca di costruzione:

pizzoli rimessa
  Descrizione dello stato di danno:
I danni riportati sull’edificio in seguito al sisma sono molto consistenti: lesioni passanti ed isolate sulle murature portanti, lesioni passanti ed isolate sugli architravi delle aperture, lesioni isolate sulla volta posta al piano semi-interrato, degrado dell’orditura principale in legno della copertura e crolli parziali diffusi.

  Esito di agibilità: E

  Importo finanziato: € 100.000,00

  C.U.P. E67H13001660001

 

progettazionefase di PROGETTAZIONE

  Tipologia di intervento:
Demolizione e ricostruzione.

  R.U.P:
Geom. Domenico Gioia
  Progettista:
Ing. Domenico Sette

rimessa tav1clicca per ingrandire
  Descrizione scelte progettuali:

Il danneggiamento derivante dal sisma, lo stato di vetustà e di degrado sono i fattori che hanno portato l’Amministrazione ad optare per l’intervento di demolizione e ricostruzione del fabbricato in luogo di un intervento di riparazione, meno conveniente sia dal punto di vista tecnico che economico. Verrà pertanto ricostruito un edificio della stessa volumetria e sagoma del precedente, realizzato con struttura in cemento armato, conforme alla vigente normativa sismica, su fondazione a travi rovesce, previo consolidamento del terreno di fondazione.
L’intervento in oggetto si configura come “primo stralcio” dell’intervento di completa realizzazione del nuovo deposito comunale. All’ultimazione del “primo stralcio” l’edifico sarà utilizzabile e funzionale se pur non completo.
Gli interventi di completamento saranno oggetto del “secondo stralcio”.

 

attuazionefase di ATTUAZIONE

Affidamento
  Procedura d'appalto: Procedura negoziata ai sensi dell'Art. 57 del D.Lgs 163/2006
  Data di pubblicazione del bando: invito:26/06/2014      Scadenza: 10/07/2014
  Importo lavori a base d'asta: € 72.481,75      Importo lavori: € 68.599,38

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      Esecuzione
        Direttore lavori: Ing. Domenico Sette
        Coordinamento sicurezza: Ing. Domenico Sette
        Impresa esecutrice: EDILLUMA DI Canzulli Luciano e Maurizio s.n.c.
        Data inizio lavori: 19/11/2014    Data fine lavori: 26/03/2015